Informazioni

Carta_Dei Servizi_Minori

Come arrivare alla “Villa Romana” di Minori

In auto da Napoli:

Autostrada A3 (Napoli – Pompei – Salerno) uscita consigliata a Vietri sul Mare, poi seguire le indicazioni per la Costiera Amalfitana, (15 Km). Uscita Angri: proseguire per Valico di Chiunzi/Costiera Amalfitana e poi per Maiori.

In auto da Roma:

Autostrada A30 (Caserta – Salerno) uscita consigliata Salerno, poi seguire per Vietri sul Mare e la la Costiera Amalfitana, (18 Km). Uscita Nocera-Pagani: proseguire per Valico di Chiunzi/Costiera Amalfitana e poi per Maiori.

In autobus:

Di fronte alla stazione ferroviaria di Salerno è presente la fermata autobus della Sita. Per gli orari controllare sul sito www.sitabus.it. Servizio Roma (stazione Tiburtina) – Minori – Amalfi tutti i giorni con Bus Marozzi.Collegamenti con Napoli Aeroporto e stazione.

In aereo:

L’aereoporto più vicino è a Napoli, a circa un’ora  di viaggio (53km) o Pontecagnano (Sa) che dista 35 km.

In treno:

La stazione ferroviaria più vicina è a Salerno, a 40 minuti da Minori, oppure la stazione di Napoli, a circa un’ora di viaggio.

In traghetto o aliscafo:

Dal Molo beverello di Napoli è possibile, generalmente da aprile ad ottobre, usufruire delle corse per Minori o Amalfi realizzate dal Metrò del mare o dalla Cooperativa Sant’Andrea.

Indirizzo

Via Capo di Piazza, 28 – 84121 Minori (SA)

Telefono e Fax

+39 089 852893

Email

archeosa@arti.beniculturali.it

Responsabile della struttura

Maria Antonietta Iannelli (tel. 089-5647201; fax 089-252075)

Ente sovraordinato

Ministero per i Beni e le attività culturali, Soprintendenza archeologica per le Province di Salerno, Avellino e Benevento

Orario

Dalle 9.00 a un’ora prima del tramonto, tutti i giorni, festivi compresi (eccetto il 1° maggio, il 25 dicembre e il 1° gennaio).

Ingresso

Gratuito

Lascia un commento

..Un tassello di storia romana in costiera amalfitana